Kernel Nights @ Fuorisalone

E’ tempo di Kernel Nights, è tempo di Fuorisalone.

Con la terza edizione del festival ormai alle porte, Kernel riapre i battenti e lo fa nella settimana più movimentata e ricca di iniziative per la città di Milano.
Dal 9 al 14 aprile, il nucleo operativo del Kernel si troverà alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 Milano: poliedrico laboratorio di idee e di esperienze creative, perfetto teatro per le Kernel Nights.

Tante le proposte per un pubblico eterogeneo (sulla pagina Facebook dell’evento il programma aggiornato):

/Possibilità di visitare gli spazi durante tutto il corso della giornata, dalle 10.00 alle 24.00 nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e domenica e dalle 10.00 alle 3.00 il venerdì e il sabato.
/Servizio bar sempre aperto, serate con ospiti musicali, DJset, live show e visual VJ mapping durante tutta la settimana.
/Oscilla: installazione sonora interattiva e strumento audiovisivo disegnato e sviluppato da Andrea Santini -artista audiovisivo indipendente già ospite del Kernel Festival /011- che permette un’interazione musicale tra più utenti all’interno di un ambiente visivo reattivo.
/PopUp Mapping: formula che propone soluzioni scenografiche innovative adattabili a differenti spazi. Una scenografia modulare componibile che attiva una profonda interazione con il pubblico attraverso spettacolari esperienze visive che modificano la percezione dell’oggetto scenografico definendo nuovi paesaggi emozionali.
/Kernel corner: info point in cui riproponiamo i progetti di audiovisual mapping e filmati delle scorse edizioni del Kernel Festival, e poi gadget e t-shirts.

Nella settimana milanese più ambita e invidiata a livello internazionale e in una cornice unica come la Fabbrica, Kernel Nights si staglia come un evento imperdibile. Luci, suoni, musica, arte contemporanea e interazione tra le persone si fonderanno tra di loro creando la classica atmosfera avanguardista e altamente suggestiva che ha reso celebre Kernel e il suo universo in tutto il mondo. Tra una mostra di design e un aperitivo offerto in Tortona, non passare da qui sarebbe imperdonabile.

Kernel al Fuorisalone è un progetto di AreaOdeon in collaborazione con Shining Production e  FDVLab.

Kernel Festival - 2011 - 2012 - 2013 © AREAODEON - Monza - CF/Partita IVA: 05175540961