Kernel Festival
ENG


LUXONUS /////////// Face Festival

Kernel Festival ha inaugurato una collaborazione con il Parco Ecolandia (RC), nell’ambito di Face Festival.
La rassegna artistica, legata all’arte, alla creatività e all’ecocultura, promuove diverse forme espressive del mondo moderno, tra musica, sonorità, libertà di espressione, divertimento, coinvolgimento sociale, con l’obiettivo di riunire capacità produttive, talento e inventiva.
Ecolandia, Parco Ludico Tecnologico Ambientale, è costruito intorno al vecchio Forte Gullì, antica fortificazione di controllo sullo Stretto, nota anche come forte di Arghillà.

Face Festival
da sabato 30 luglio a sabato 6 agosto
Ecolandia – Catona (RC)

///

KERNEL @ FACE FESTIVAL

LUXONUS – Installazione interattiva di luce e suono
dal 1 al 4 agosto _dall’imbrunire
Forte Gullì, Ecolandia
Composizioni presentate >

Loxonus è un’installazione interattiva di luce e suono dove le composizioni musicali del pubblico si trasformano in giochi di luce sull’antica fortificazione Gullì.

Lo step sequencer programmato per questa installazione ha creato un loop musicale che ha permesso l’illuminazione del Forte Gullì. Ad ogni nota suonata, una luce si è accesa ad illuminare la facciata.

L’installazione, intuitiva e divertente, è rimasta aperta a tutti ed attiva durante i giorni della manifestazione.
Il pubblico nel periodo antecedente al Festival, attraverso un’interfaccia web, ha potuto creare, registrare e inviare il proprio contributo musicale dal quale è derivato in tempo reale una corrispondente soluzione di illuminazione del Forte. Le composizioni raccolte tramite web sono state presentate nelle quattro serate.

Durante i giorni del Festival, era presente una postazione in loco, tramite la quale il pubblico ha potuto interagire con l’installazione.

L’allestimento multimediale ha fatto inoltre da scenografia ai concerti in programma.

 

Kernel Festival - 2011 - 2012 - 2013 © AREAODEON - Monza - CF/Partita IVA: 05175540961