Kernel Festival
ENG


Artisti musicali

Guest e giovani talenti nazionali e internazionali presentati nella Fiera di Messina il 4 e il 5 Settembre.

the-field1

THE FIELD

Nome d’arte scelto da Alex Willner, nato nel sud della Svezia. All’età di tredici anni iniziò a suonare punk classico con la chitarra, strumento che tuttora a volte utilizza. Autodidatta, scrive e compone tutte le sue musiche elettroniche.
www.facebook.com/thefield

Greg_Haines_Passos_Manuel_32

GREG HAIMES

Musicista e compositore britannico di adozione berlinese, con all’attivo cinque album solisti. La sua musica é un armonioso mix di melodie di pianoforte, delicate tessiture di violoncello e sintetici suoni elettroacustici, sospesa tra minimalismo classico e sperimentazione elettronica.
www.greghaines.wordpress.com

LarryGus

LARRY GUS

Artista greco nato Panagiotis Melidis prende il nome d’arte nel 2006 entrando nel mondo elettronico dopo la fine del suo duo punk Ginger. I suoi primi lavori partono dal mondo commerciale per poi arrivare a live show che includono loop improvvisati di beat kaleidoscopici.
www.soundcloud.com/larrygus

Schermata 2015-08-25 alle 14.32.22

PALM WINE

Simone Bertuzzi, è artista e ricercatore. Nel 2003 co-fonda Invernomuto, gruppo di ricerca audiovisiva con numerose partecipazioni nazionali e internazionali nell’ambito visivo e musicale. Nel 2009 vita al blog Palm Wine, un’apertura verso i movimentidei suoni e degli immaginari nel mondo post-globale, inebriati dai vapori dell’alcol. Palm Wine suona regolarmente come dj proponendo calde sonorità border-crossing.
www.palmwine.it

cumino

CUMINO

Nasce come “esperimento sonoro” nel 2010, dall’incontro tra due amici e musicisti provenienti da diversi ambiti musicali: Luca Vicenzi (chitarra, esplorazioni musicali) e Hellzapop ( al secolo Davide Cappelletti, polistrumetista e producer di musica elettronica). Un mare magnum di chitarre, laptop, synth che si incontrano in una sperimentazione d’avanguardia che cerca di essere, su disco come sul palco, coinvolgente ed emotiva.
www.cuminomusic.com

Fotogramas6

LAS FLORES NO LLORAN

Paloma Peñarrubia ha iniziato la sua formazione musicale a 11 anni. Si caratterizza per la sua versatilità, la purezza del suono e la composizione digitale; con l’ausilio di chitarra, ukulele e altri oggetti sonori crea in tempo reale una rete melodica e ritmica, unendo raffinatezza elettronica e carica emotiva.
www.lasfloresnolloranmusic.com

f-11-50-7045040_FNJ7eFNX_LogicalDisorder

LOGICAL DISORDER

Nickname che Xavier Barrero usa per dar forma ai suoi sentimenti, come paranoia totalitarismo e resistenza alla disperazione. La sua visione della musica è duplice. Una è convogliata da uno spettro di luce che cerca tranquillità, come un viaggiatore sognante; l’altra è più complessa e si presenta come un mix di suoni meccanici in una mente torturata.
www.logicaldisorder.eu

In studio-small

MILESOUND BASS

Nasce nel 2002 a Pioltello da Gianluca Suanno. Comincia ascoltando musica rap e a produrre beat ma, già dalle sue prime produzioni, si distacca dal classico rap e si catapulta nel mondo della musica elettronica. L’idea del progetto è di mischiare sempre generi e stili diversi tra loro, per creare una musica che parli del mondo onirico e della vita oltre questo mondo.
www.milesoundbassofficial.bandcamp.com

Davide-patania

DAVIDE PATANIA

Nato e cresciuto professionalmente a Messina, Davide Patania è dai primi anni 2000 punto di riferimento per chi segue stili musicali ed espressivi non convenzionali. Nel 2012 ha fondato il Retronouveau club dove si incontrano linguaggi e culture contemporanee multidisciplinari, con un orecchio a quello che accade nelle grandi metropoli.
www.retronouveau.it

dj dedos

DJ DEDOS

Gabriele De Domenico aka Dedos, nutre un interesse elevato per la musica, che ha coltivato nel corso degli anni, affinando la sua tecnica e i suoi gusti musicali. Ricerca suoni e tendenze particolari. Il suoi generi preferiti sono: Deep House,Elettronica,Tecno e Tecno House.
www.facebook.com/pages/Dj-dedos

Kernel Festival - 2011 - 2012 - 2013 © AREAODEON - Monza - CF/Partita IVA: 05175540961