Accademie

CONSERVATORIO DI COMO

Conservatorio di Musica di Como Rappresenta una realtà ormai consolidata sul territorio della città e di tutta la provincia, interagisce con Istituzioni universitarie e artistiche anche di province confinanti e registra annualmente la frequenza di studenti provenienti da varie regioni italiane e da numerosi Paesi stranieri. L’attività dell’Istituto si propone sui tre ambiti fondamentali della formazione musicale: la didattica, la produzione e la ricerca.

IED-ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN, MILANO

IED Eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. E’ un sistema formativo in evoluzione e un laboratorio capace di offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita.

NABA-NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI, MILANO

Naba Sound La più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver ottenuto, nel 1980, il riconoscimento dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, della moda, della grafica, della comunicazione, delle arti multimediali e visive. Nel 2009 entra a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale che offre corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 650.000 studenti.

SAIC-SCHOOL OF THE ART INSTITUTE OF CHICAGO

SAIC Una delle scuole d’arte e design più accreditate in America. Offre ai suoi studenti un curriculum multidisciplinare e la libertà necessaria per crescere come artisti, designer e studiosi. I suoi studenti sono in grado di tradurre le idee più complesse in forme tangibili in una combinazione di varie forme espressive. Il corpo studentesco e la pluripremiata facoltà di artisti, studiosi, professionisti e leader del settore lavorano in stretta vicinanza, condividendo risorse e idee.

Kernel Festival - 2011 - 2012 - 2013 © AREAODEON - Monza - CF/Partita IVA: 05175540961