Interactive & Digital Art

Festival /012 > Artisti /012 > Interactive & Digital Art
arte

ARTISTI SELEZIONATI

INTERINDISCIPLINATE

Collettivo artistico dedicato all’interazione tra arte, moda e tecnologia. Il lavoro nasce da una prospettiva interdisciplinare che  combina il linguaggio della moda con le tecnologia digitali per incrementare la consapevolezza su tematiche sociali e ambientali.
www.interindisciplinate.eu

LUSTIX

Nella convergenza delle discipline, Gabriel Pulecio [grafica] si unisce a Mike Russek [fisica] e Chris Lane [audio] per la seconda installazione di Metalloid Trooper, questa volta interattiva e basata su un’esperienza live.
lustix.com

NUNO SERRAO

Come artista, il suo lavoro riflette un passato multidisciplinare. Ha cominciato come programmatore agli inizi degli anni ’90, è passato al design nella metà degli stessi anni ed è stato premiato come Flash Evangelist nei primi anni 2000. Attualmente investiga l’arte interattiva pur mantenendo nel frattempo il suo lavoro di direttore artistico presso urbanistasdigitais.
www.discloseprojectpaperclip.com

TVIGA VASILYEVA

Crea lavori “site-specific” e interdisciplinari, esplorando il paesaggio, la natura e l’ambiente. La pratica artistica di Tviga abbraccia anche l’uso della tecnologia, audio, video e della scultura e spesso prevede la collaborazione con una vasta gamma di organizzazioni e altri professionisti.
tviga.com

XEX GRP.

Studio creativo basato ad Hong Kong. Lo studio formatosi nel 2008 si focalizza sulle creazioni artistiche multimediali. Il gruppo è stato invitato a vari festival, proiezioni e performance internazionali e ha esposto in diverse città, incluse Shangai, Tokyo, Korea, Taiwan, Norvegia, e Argentina… XEX significa creazione sulla non-esistenza.
www.xex.hk/blog

VINCITORE KERNEL LAB

matteo riva

MATTEO RIVA

Ingegnere elettronico. Regista, autore e performer per la compagnia teatrale “Musical Box”. Collabora con Zetalab, studio di design a Milano, per cui realizza opere digitali interattive a scopo pubblicitario, didattico o museale.
www.kernellab.net

Kernel Festival - 2011 - 2012 - 2013 © AREAODEON - Monza - CF/Partita IVA: 05175540961