www.kernelfestival.net /

se non visualizzi questo messaggio correttamente clicca qui
english version click here
KERNEL
PRESS RELEASE
Monza, 17 settembre 2013

AreaOdeon e Kernel Festival presentano

Kernel Mapping Cinema
La prima rassegna internazionale di Audiovisual 3D Mapping

Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2013
Villa Tittoni Traversi, Desio - Via Lampugnani, 68
ore 20.30 e ore 23.15 - ingresso: € 6
www.kernelfestival.net

A Villa Tittoni il primo concorso di cortometraggi in 3D Mapping targato Kernel Festival.
Due giorni di proiezioni audiovisive e tredici artisti in gara.
Un evento unico e uno spettacolo emozionante di arti digitali.

Monza – Si inaugura venerdì 27 settembre, alla Villa Tittoni Traversi di Desio, Kernel Mapping Cinema, la prima rassegna/concorso internazionale dedicata all'Audiovisual 3D Mapping, la tecnica di video-proiezione che ridisegna gli elementi di un'architettura, creando illusioni ottiche spettacolari. AreaOdeon dal 2005 è specializzata nella produzione di progetti multimediali, e in particolare di audiovisual 3D Mapping, che valorizzano luoghi d'interesse storico, artistico e architettonico. In collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza e l'Amministrazione Comunale di Desio, con il patrocinio di Regione Lombardia e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nell'ambito dell'iniziativa Ville Aperte in Brianza, l'associazione presenta un evento unico nel suo genere che nasce dall'esperienza e dal successo delle prime due edizioni del Kernel Festival, kermesse internazionale di arti digitali e multimediali prodotta da AreaOdeon proprio a Villa Tittoni Traversi di Desio.
Per due giorni il parco della Villa si trasforma in un vero e proprio cinema sotto le stelle, e l'imponente facciata del Piermarini del 1776 si anima diventando il grande schermo su cui saranno proiettati i cortometraggi realizzati da artisti di fama internazionale e da giovani talenti emergenti. Le opere che partecipano al concorso sono state selezionate tra le centinaia di proposte giunte da tutto il mondo, raccolte negli ultimi tre anni dalla Piattaforma Kernel, e realizzate unicamente per Villa Tittoni sulla base della mappatura della facciata sud, che dà sullo splendido parco.
Un'occasione unica per godere della storica e suggestiva architettura in chiave inedita, coinvolgente ed emozionante, ma anche per conoscere e apprezzare uno dei linguaggi artistici più innovativi dell'arte contemporanea. Infine una nuova esperienza a livello internazionale che indaga le possibilità del linguaggio cinematografico attraverso la tecnica dell'Audiovisual Mapping.

Tredici gli artisti e i collettivi in gara provenienti da Italia, Spagna, Francia, Turchia, Grecia: LUCA AGNANI, INSYNCHLAB, KANAKA PROJECT, JULIEN NOYER, PARADIGME, ANDREA GIANSANTI, LUCKYASSEMBLER, STEREOCHROME, THETIS, VIDEO ANIMAZIONI VIVE, OUCHHH, NOBU_LAB.
Tre i cortometraggi fuori concorso realizzati da artisti di fama internazionale
: TELENOIKA, ROBERTO FAZIO e AREAODEON.
Una giuria di esperti e un premio del pubblico decreteranno i cortometraggi migliori.

Ogni giorno sono previsti due sessioni di proiezioni, con inizio alle 20.30 e alle 23.15, il costo del biglietto è di € 6.
Tutte le informazioni e il programma sono disponibili sul sito www.kernelfestival.net. Prenotazioni su www.villeaperte.info

Kernel Mapping Cinema fa parte delle Attività previste in pH_2013, progetto finanziato all'interno del Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza.
La manifestazione è realizzata grazie al supporto dei numerosi partner in particolare Banca Popolare di Milano e Centostazioni S.p.A. - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, da sempre sostenitori della Piattaforma Kernel.

KERNEL FESTIVAL PRESS OFFICE_

BPM     Provincia DCE
MEDIA PARTNER     SPONSOR TECNICI
Centostazioni Vidion HiWhim STS lms